Selfie con uno scorcio della residenza del duca d'Aosta e consorte, che negli anni 30 avevano preso possesso del Castello di Miramare. Info
La bella giornata mi ha invogliata a fare una sortita a Miramare. E vista la temperatura invernale, mi sono decisa a visitare il Castello di Miramare. Era da tanto che non gli facevo una visita. A prescindere dell'aumento del costo del biglietto d'ingresso, ora costa 10 euro e della trafila all'ingresso per il controllo, piuttosto elaborato, del Green Pass, ne vale proprio la pena. Inoltre i minori fino a 18 anni non pagano l'ingresso.
Se a qualcuno fa piacere che guardi questi brevi filmati girati nelle belle sale e saloni del castello di Miramare. È solo un piccolo assaggio, il castello è stupendo e merita una visita.
La Sala
Il cielo sembrava un dipinto ed io ebbi la fortuna di trovarmi al Castello di Miramare.
Il Castello di Miramare e il suo Parco rappresentano uno dei luoghi più caratteristici e rinomati della provincia di Trieste Info. Il progetto, una sintesi tra natura e arte, viene fortemente voluto dall'arciduca dell'Impero d'Austria e Ungheria, Massimiliano d’Asburgo, fratello minore di Francesco Giuseppe, che attorno al 1855 decide di far costruire per sé e la consorte Carlotta del Belgio, una dimora prestigiosa, circondata da un esteso giardino e affacciata sul mare.
Considerato da sempre il luogo più romantico di Trieste, i suoi incantevoli paesaggi invogliano gli sposi ad andarci per immortalare il loro giorno più bello.