martedì 30 novembre 2021

Trieste è in attesa della Fiera di San Nicolò


Domani a Trieste prenderà il via la tradizionale Fiera di San Nicolò in Viale XX Settembre, con l'accensione delle luci. in attesa  dell'inaugurazione che avverrà il primo dicembre, dal mattino fino alle 23.00 di sera, nel consueto tratto compreso tra Largo Bonifacio e via Ireneo della Croce. Sono passati 97 anni da quando le prime bancherelle sono comparse in Viale XX Settembre. La festa si concluderà l' otto dicembre.

A caratterizzare la manifestazione non potrebbe mancare, come da tradizione, l’arrivo di San Nicolò nella ricorrenza del 6 dicembre.
 


A Trieste i bambini amano i doni lasciati dal santo e anch'io che sono una bimba buona, la mattina del 6 dicembre dello scorso anni fa, ho ricevuto un dono.
Una mattinata chiara e luminosa in cui in lontananza si vedevano le montagne imbiancate dalla neve caduta in quegli giorni. Vabbè la foto non è mia!
Questa qui sotto è mia ed è il massimo che posso pretendere dal mio smartphone, quando piove come ieri e oggi .