lunedì 19 giugno 2023

Viaggio economico in Andalusia

Per uno dei miei tanti compleanni, come di consueto mi sono regalata un viaggio. La Spagna è sempre stata una delle mie mete preferite. Quindi mi sono organizzata per tempo e dopo la prenotazione dei 2 voli mi sono dedicata alla scelta degli alberghi. Cosa non facile per chi è quasi sempre al “verde”, ma con pazienza mi sono procurata un hostal economico a Siviglia e una buona pensione (Hostal Maestri) a Cordoba. 
Arrivati a Siviglia con un volo partito alle 7.20 dal Marco Polo di Venezia, appena scesi dall'aereo abbiamo preso il bus che ci ha portati in centro, li abbiamo preso un taxi che con una modica somma, (6 euro), ci ha lasciati davanti alla pensione prescelta dove abbiamo depositati i bagagli.
Beh, che dire, dopo la levataccia del mattino non eravamo in perfetta forma, ma ciò non ci ha fermati e siccome 3 anni prima il mio cuore era rimasto a Siviglia, non ci siamo persi nulla di ciò che la città offriva.
A Granada, raggiunta con il comodo bus partito da Cordoba, abbiamo pernottato ulteriori 2 notti in un appartamento di una pensione economica, situato in pieno centro di quella stupenda città andalusa. Filmatino con le foto di Malaga
Ed infine sempre con il bus abbiamo raggiunto Malaga, dove abbiamo pernottato in un appartamentino centralissimo da cui era facilissimo raggiungere il ben curato centro e anche la spiaggia, la "Malagueta".

Se avete piacere guardate le foto di Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga
Leggete anche: Cordoba la città andalusa dove ho festeggiato il mio compleanno.
E...  Granada my amor!