sabato 30 luglio 2022

Giornata Internazionale dell'Amicizia


C'è chi dice che la lontananza fa appassire l'amicizia, che come una fiamma se lasciata a consumarsi da sola si spegne.
Io in tutti quest più anni, non ho mai voluto che ciò accadesse, quindi anche oggi rinnovo la mia amicizia, con l’affetto giornaliero espresso da questi miei post. 
Oggi 30 luglio è la giornata mondiale dell'amicizia! Alcune frasi, citazioni e aforismi scritte da letterati, filosofi e artisti di ogni tempo, da dedicare a un amico o un’amica speciale.
.
“Gli amici che contano sono quelli che puoi chiamare alle 4 del mattino”. Marlene Dietrich (1901-1992)

“Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare”. Antoine de Saint-Exupéry (1900-1944)

“Tutte le grandezze di questo mondo non valgono un buon amico”. Voltaire (1694-1778)

“Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti”. John Lennon (1940-1980)

“I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te”. Bob Marley (1945-1981)

“Il ruolo di un amico è di essere al tuo fianco quando sbagli; perché chiunque sarà accanto a te quando avrai ragione”. Mark Twain (1835-1910)

“Chi è amico di tutti non è amico di nessuno”. Arthur Schopenhauer (1788-1860)

“Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci”. Elbert Hubbard (1856-1915)

“In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi dei miei buoni amici”. William Shakespeare (1564-1616)
“L’unico modo per avere un amico è esserlo” Ralph Waldo Emerson (1803-1882)