domenica 1 giugno 2014

Le frasi celebri di Marilyn Monroe

Oggi, 1 giugno, sarebbero stati tanti gli anni della mitica attrice, morta nel 1962.  Mito dovuto, oltre che al suo indiscutibile fascino, anche al suo talento artistico: Marilyn non era solo il "sogno proibito d'America", ma era anche una bravissima attrice. Il fascino che emanava dal grande schermo e dalle copertine in carta patinata ha contribuito a farne una icona del cinema. Chi non si ricorda la scena del sollevamento della gonna dell'attrice su una griglia di aerazione, che ha contribuito alla creazione del mito Marilyn Monroe.
La fragilità che contraddistinse la sua esistenza (per molti versi tumultuosa e culminata in una morte tanto prematura quanto misteriosa) l'ha resa una vera e propria icona della cultura pop. 
Fu anche una cantante, con una voce non particolarmente eccelsa ma con un timbro vocale in grado di affascinare l'ascoltatore. Fra i suoi successi, quasi tutti inseriti nel contesto dei film da lei interpretati, vi fu anche la celeberrima My Heart Belongs, To Daddy,
 Bye Bye BabyI Wanna Be Loved By You, cantata nel film A qualcuno piace caldo.La Marilyn cantante è tuttavia ricordata più che altro per l'intervento canoro - immortalato in un enigmatico quanto affascinante filmato video in bianco e nero con l'artista illuminata da un semplice occhio di bue - al party di compleanno del presidente Kennedy, quando intonò - con fare malizioso ed ammiccante  Happy Birthday, Mr. President.
 
Fonte web
Alcune sue frasi celebri: La notte mi vesto di Chanel numero 5.
Il silenzio è l'unica risposta logica da poter dare agli stupidi.
Mi è capitato spesso di finire su un calendario. Ma mai per una data precisa.
Imperfection is beauty, madness is genius and it's better to be absolutely ridiculous than to be absolutely boring.
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.
Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre!