martedì 31 dicembre 2019

Auguri per tempo

Il tempo passa così in fretta...  il 2020 è lì dietro l'angolo in attesa di fare il login per diventare on line. In questo ultimo giorno del 2019, io come tanti altri vogliamo fare tante cose, aprire tante porte e chiuderne delle altre. 
Dobbiamo decidere perché altrimenti non sapremmo nemmeno chi siamo. Uno dei miei portali sul mondo del web è questo blog,  ma in questi ultimi anni aprì e chiusi tante altre porte, finestre, andai sulla nuvola... in the cloud.
Ora per esempio, tengo aperta la finestra su Twitter, mentre sono qui e su Facebook.
Annullate le distanze nulla m'impedisce di conoscere cosa succede dall'altra parte del mondo, basta digitare qualche parola su di un motore di ricerca.... et voilà la risposta che cercavi! Adoro tutto questo e mi dispiace che il tempo passi così in fretta...
Le mie finestre sul mondo in principio furono i miei blog, poi il mio spazio su Facebook e twitter!
Evoluzione di un bruco diventato crisalide che finalmente decise di volare?
Volare… sono sempre in volo da quando nel web sono comparsi i voli low cost e le prenotazioni on line, sia per trovare da dormire che per avere un posto in teatro o allo stadio… non ci sono più distanze ad impedirmi di conoscere cosa succede nel mondo, basta digitare qualche parola su di un motore di ricerca… ed eccola li la risposta che cercavo! Adoro tutto questo e mi dispiace che il tempo passi così in fretta… 
ma purtroppo il 2020 è lì dietro l’angolo in attesa di fare il login per diventare on line.Lascio questo messaggio a chi, spero spesso, apre queste mie finestre sul mondo. Sono finestre ampie incorniciate da tanti sogni, dipinte con i multicolori e inconsistenti disegni di gesti e parole sospese nell’aria, lasciate per segnare il mio passaggio, ma anche per non perdermi in questo mio girovagare tra le nuvole (cloud) e le lusinghe invadenti e invasive del web.