mercoledì 29 gennaio 2020

Il Carnevale di Venezia e di Muggia

Il Carnevale di Venezia da inizio ai festeggiamenti con il tradizionale Volo dell'Angelo. Tanti gli appuntamenti, anche per i più piccoli, in programma che animeranno la città lagunare fino al 26 febbraio. 
Emozionante, spensierato e spettacolare, il Carnevale di Venezia è uno dei più belli del mondo e attrae migliaia di persone da tutta l'Europa. 
In occasione delle feste carnevalesche, la Serenissima, organizza un calendario ricchissimo di eventi per grandi e bambini: sfilate, concorsi, spettacoli e quant'altro. VIDEO
Le sue origini sono antichissime: la prima testimonianza risale ad un documento del Doge Vitale Falier del 1094, dove si parla di divertimenti pubblici e nel quale il vocabolo Carnevale viene citato per la prima volta.

Ma neanche il Carnevale di Muggia, giunto alla sua 67° edizione non è da meno: una settimana intera di spettacoli, da giovedì 20 febbraio a mercoledì 26 febbraio 2020,  in cui l'evento clou è fissato domenica, con la spettacolare sfilata dei carri allegorici delle Compagnie del Carnevale nel centro storico di Muggia (le date indicate potrebbero subire variazioni). LINK  per le info.


Carnevale 2020 a Trieste, di solito la sfilata cittadina la fanno alle 14 dell'ultimo martedì di Carnevale.