Gironzolando tra i meandri della rete mi sono imbattuta nella cantautrice Anna Calvi, no, non è italiana, è nata a Twickenham, in Gran Bretagna, il 4 settembre 1980, il suo nome e cognome proviene dal padre che è italiano. Il suo nuovo album "One Breath", che sarebbe il secondo della sua carriera, è uscito il 7 ottobre 2013 su Domino Records.
Anna Calvi ( sito web ) è stata la cantante e chitarrista, dal 2006 al 2008, di una band londinese, chiamata Cheap Hotel. Durante un concerto ha attirato l'attenzione di Bill Ryder-Jones, che ha convinto la Domino Records a scritturarla.
Un sostegno nell'avvio della carriera di Anna Calvi è giunto anche da Brian Eno, che è diventato il suo mentore. Nel 2009 la Calvi suona la chitarra nel brano The Prizefighter and the Heiress, inserito nell'album Been Listening di Johnny Flynn, che ha seguito anche in tour in autunno. Nel 2010 accompagna il tour degli Interpol e viene anche invitata da Nick Cave ad aprire i concerti in Inghilterra dei suoi Grinderman. Fonte Wikipedia
Anna Calvi - Suzanne and I video ufficiale
Anna Calvi - Suzanne And I (Live in New York)
Anna Calvi - Suzanne and I video ufficiale
Anna Calvi - Suzanne And I (Live in New York)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.