lunedì 14 luglio 2014

Le belle spiagge di Valencia


La spiaggia di Las Arenas, è una delle spiagge più famose della città di Valencia. Nel mini video girato intorno le dieci del mattino, potete vedere Las Arenas e i suoi 1200 metri di finissima sabbia dorata.

Tutte le spiagge del valenciano sono facilmente raggiungibili dai bus. Ma anche dalla metropolitana, che dall'aeroporto di Valencia, con fermate nelle varie zone del centro storico, raggiunge Serrano, nei pressi del porto della città valenciana. Li s'incontra col tram numero 5 o 6 che fuoriesce dal sottosuolo e raggiunge la spiaggia.
La spiaggia di Las Arenas, in realtà si chiama Cabanyal o Levante, è conosciuta così a causa di un grande resort a 5 stelle dalla curiosa forma di tempio greco, che appunto porta il nome di Las Arenas. La sua costruzione risale agli ultimi anni dell'ottocento quando il palazzo ospitava la “Valencia bene”.

Noi siamo stati più modesti. Abbiamo passato una settimana nel confortevole Hotel Marina Atarazanas, situato in una piazza carinissima, vicino alla bella passeggiata del porto di Valencia. Una posizione molto comoda per raggiungere il centro storico ed era a 10-15 minuti a piedi dalla spiaggia. La stanza arredata con cura, con ampio armadio, tv funzionante, cassaforte e frigo-bar. Wifi gratis, grande bagno rivestito in marmo con vasca idromassaggio, in realtà mai usata per mancanza di tempo. Ribadisco: ottima posizione, stanza pulita e ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Volendo si poteva raggiungere la Città delle Arti e della Scienza a piedi in 15 minuti e da lì prendere il bus 95 che portava al Bioparc, un pezzo d'Africa a Valencia!

La bellissima città di Valencia ed il suo litorale godono di un clima eccellente tutto l'anno, anche durante l'inverno la temperatura rimane costantemente attorno ai 20 gradi centigradi. Info in italiano LINK