Oggi si celebra la Giornata Mondiale del WC, la campagna creata per diffondere l'uso della "toilette".
Io personalmente chiederei una mappatura della localizzazione dei WC pubblici in ogni città che si consideri turistica, (come per esempio a Venezia, Roma ecc) con la graduatoria del servizio * * * * e una Google map, visualizzabile sul telefono cellulare.
Per le donne, ragazzi, per le famiglie, significa che non devono soffrire inutilmente alla ricerca di un bar aperto alla domenica, o di rischiare di beccarsi una salata multa, per soddisfare un impellente bisogno, ma possono invece essere certi di trovare un luogo sicuro per i bisogni dei bambini e per loro stessi. Più WC pubblici per portare dignità, riservatezza e sicurezza.
Tutti meritano di avere un posto sicuro dove fare la cacca e anche la pipì.
I bambini che crescono in ambienti malsani e senza wc, spesso portano 1.000 parassiti (vermi) nei loro corpi e gli espellono in giro, in qualsiasi momento.
Sempre più persone nel mondo hanno i telefoni cellulari ma non hanno i servizi igienici. E la mancanza di servizi igienico-sanitari è il motivo principale che al mondo, esistono delle infezioni del tutto prevenibili. Tutti meritano di avere un posto sicuro dove fare la cacca e anche la pipì.