martedì 13 settembre 2016

Una escursione sull'altipiano triestino


Condivido con voi alcune foto scattate in occasione di una escursione, nella zona carsica dell'altipiano triestino.
Questo è l'agriturismo in cui ci siamo fermati per pranzare. Si trova in località Sistiana .
Oltre ad aver mangiato molto bene, lì c'è lo spazio per i giochi dei bambini, che possono giocare a palla e dar da mangiare ai mansueti cavalli.

Vi racconto 2 storielle sentite in occasione dell'incontro conviviale... come noterete, considerarle di chiara impronta maschilista è dir poco!
Questa poi è terribilmente crudele...  
Una coppia di anziani viene intervistata nel corso di una trasmissione televisiva perché, sposati da 50 anni, non avevano mai litigato. Il presentatore, con grande curiosità, domanda all'anziana:

- Ma, voi, veramente non avete mai litigato in 50 anni?

- No, risponde l'anziana.

- Ma, com'è possibile??? insiste il presentatore.
- Guardi, quando ci siamo sposati mio marito aveva un cavallo a cui  teneva moltissimo; era la creatura a cui lui teneva di più in assoluto.   Il giorno delle nostre nozze questo cavallo tirava il nostro calesse; a un certo punto il cavallo inciampò su di un sasso e mio marito   gli urlò:  - UNO!   Dopo qualche metro il cavallo inciampò di nuovo e mio marito    gli urlò:  - DUE!   Ma la terza volta che il cavallo inciampò, mio marito tirò fuori la pistola e ammazzò la povera bestia; io, impietrita, lo rimproverai: ... ma perché hai fatto una cosa del genere???   Lui mi guardò e disse:   - UNO!

Una donna faceva la spesa al supermercato e scelse un litro di latte, una dozzina di uova, un litro di spremuta di arance, un cespo di lattuga romana, un chilo di caffè, ed un mezzo chilo di pancetta affumicata.
Mentre stava scaricando i suoi articoli alla cassa, c'era uno in coda dietro di lei. Guardò le sue scelte e le disse: - Secondo me lei è single...
La donna, un po' spaventata ma anche incuriosita dalla sua intuizione, guardava i suoi sei articoli. Non vedendo niente di particolarmente insolito, gli rispose: - Bene, lo sa, è assolutamente vero. Ma come mai lo sapeva? E lui rispose:- Perché è una brutta donna!