mercoledì 6 gennaio 2021

Voli pindarici

Voli pindarici a caval della scopa
In questa storiella c'è la prova che le donne non serbano mai rancore.
Una donna arrivata alla fine della sua tribolata vita si trova alle porte del cielo. Mentre era in attesa di San Pietro, da una sbirciata oltre l'inferiata e vede tutti i suoi cari, quelli partiti prima di lei, felici in un paesaggio idilliaco attorniati da ogni ben di Dio. All'arrivo di San Pietro la donna gli chiede cosa deve fare per entrare in quel luogo paradisiaco. 
San Pietro le risponde che per entrare basta che sillabi correttamente la parola A-M-O-R-E. 
Lei lo fa senza alcun tentennamento e le se aprono le porte del Paradiso! 
Dopo qualche tempo – in Paradiso non si calcolano i giorni e nemmeno gli anni – San Pietro dovendo recarsi dal Boss, chiese alla donna di vigilare il portone.
Qual fu la sorpresa della donna quando vide arrivare il suo marito! Che al vederla sorride compiaciuto raccontandole che dalla morte di lei la sua vita subì un cambiamento radicale: sposò la bella infermiera che seguiva la donna in ospedale, poi con i soldi ricevuti dall’assicurazione e la vendita della casa di famiglia, li investì tutti in azioni che lo resero milionario. Ultimamente lui e la sua bella moglie visitarono mezzo mondo, divertendosi senza sosta, purtroppo fece una brutta caduta con gli sci e… eccolo lì.
Lui la guarda speranzoso, mentre lei anticipando la sua domanda gli dice che per entrare in Paradiso lui dovrebbe sillabare senza errori un nome… al minimo errore lui va dritto all’inferno!  … e quale sarebbe la parola, chiese il marito.

DIETRICH SCHWARZENEGGER … rispose lei angelicamente.

Leggete anche: