VIVA le DONNE guardate il video. Ah le donne, dicono in molti, ma non dobbiamo pensare a loro solo l'otto marzo, bensì ogni giorno!
8 MARZO è la giornata internazionale di tutte le DONNE!
Facciamo che l'8 marzo sia il giorno di tutte le donne: delle donne che lavorano stabilmente fuori e dentro casa, di quelle che cercano lavoro e non lo trovano, delle lavoratrici costrette al lavoro nero, delle licenziate, delle precarie, delle tante che hanno lasciato lontano le loro famiglie per occuparsi delle nostre, e delle donne ridotte in schiavitù. Vogliamo servizi adeguati per le donne che lavorano, dalla tutela della maternità agli asili nido. Vogliamo che sia salvaguardata la salute della donna, con la difesa della legge 194, con il rilancio dei consultori e della medicina pubblica. Vogliamo norme appropriate per le pari opportunità e che impediscano il licenziamento “preventivo” : niente più dimissioni in bianco. Vogliamo dire no alla violenza maschile, fisica e psicologica. Lottiamo per un modello positivo e reale della donna, alternativo all’immagine mediatica che intende il corpo femminile come merce di scambio nella società e nella politica.
Ho ricevuto anche degli inviti per delle cene tra amiche, che a volte sono d'obbligo, niente a che vedere con i balletti sexy, ovvio, ma stasera c'è già chi mi prepara la la cena, quindi senza indugio rinuncio a tutti gli altri inviti.
come potrei perdermi