giovedì 23 gennaio 2020

Un decennio della nostra vita




Houston, we have a problem… dieci anni fa andavo a teatro, mi potevo permettere di leggere i romanzi di “prima mano”... ma postavo anche delle sciocchezzuole:

Nella Valle della Drava la temperatura esterna s’aggirava intorno i 14 gradi sotto zero... Da brividi 



Non ho quasi chiuso occhio a causa dei dubbi amletici che mi frullavano nella mente… Dubbi, privacy
Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati. Studio di un’applicazione pratica. Un contadino americano acquistò dal suo vicino un asino per $ 100.00, pagandolo immediatamente in contanti... Corso di formazione
C’ero anch’io. Si, non potevo perdermi l’appuntamento con la più conosciuta opera lirica dei nostri tempi, cioè l’Aida di Giuseppe Verdi… AIDA
Ho visto David Parsons, l’ icona della Post Modern Dance statunitense, danzare al Rossetti di Trieste… The Best of Parsons a Trieste

In quest'ultimo decennio la diffusione dell’alcolismo tra i giovanissimi è diventata una piaga sociale!

Paolo Giordano ha solo 28 anni, la sua opera prima è troppo interessante: La solitudine dei numeri primi,  anche se angosciante, dista anni luce dai romanzi scritti per i giovani… L’undici…

Il 2020 lo dedicherò alla ricerca della felicità.
“ Lo sciocco cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere ai suoi piedi. “
( James Openheim )