Visualizzazione post con etichetta vedute di trieste. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vedute di trieste. Mostra tutti i post

venerdì 1 agosto 2025

Benvenuto agosto!


♣°☼°♣ *♫♥♫* 
Buon proseguimento dell'estate
 ♣°☼°♣ *♫♥♫*

Benvenuto agosto! Ti prego di non soffocarmi con il tuo abbraccio caloroso! Sii più fresco dai!!! 
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno... ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno, li renderanno indimenticabili!


Buon agosto! Nostalgia dell'Antica Diga, che quest'anno è rimasta chiusa...
Leggete anche: Un idea per l'estate l'anguria riccio.

lunedì 23 settembre 2019

Romanticherie al parco di Miramare, in autunno


Dietro l'amore, il cielo…
Io mi nascondevo dietro le persiane.

E il giorno chiudeva gli occhi

come le giovani ragazze nei loro letti disfatti.

Nei miei sogni le pietre imperturbabili
ferivano le dita di chi provava a sfiorarle.
E circolavo fra la duna e il mare,
nello spazio non raggiunto dalla muffa della vita.
Bambino, io camminavo accanto alla mia eternità
e dalla sua ferita già sgocciolava l’amore.
Nella mia terra natale,
fra uomini vestiti di bianco
e cani ciechi che accompagnavano i mendicanti,

il mare mi interrogava.
E io sillabavo il giorno 
che cigolava come un mulino a vento.
Poi, finalmente, dietro l’amore, il cielo 
e tu che mi venivi incontro coi tuoi sorrisi.

Salvatore F.
Le foto furono scattate durante una mia passeggiata al parco di Miramare, in autunno.  Il Castello di Miramare in autunno in video

domenica 19 ottobre 2014

Pomeriggio di un primaverile autunno

Una passeggiata sulle Rive di Trieste uno splendido sabato d'autunno.
18 ottobre 2014
Dan dan dan dan... cosa vedo!
Un cannone puntato sul colle di San Giusto!
Mi sono consolata alzando gli occhi... guardate questa meraviglia.
Trieste ti amo!

domenica 17 agosto 2014

Tramonto dalla piscina sul golfo triestino

 Una bella domenica ferragostana! La foto è stata scattata intorno le dieci del giorno di Ferragosto!

Inoltre vi lascio dei bei scorci panoramici, immortalati dal mio amico Piero, la domenica di Ferragosto di alcuni anni fa.



Tramonto dalla piscina sul golfo triestino
Guardate che meraviglia!
Leggete anche: 

Una ricetta del maitre Piero  GNOCCHI DE SUSINI